Pettorine per cani: la guida TheLux

Se vuoi sapere  quali sono le pettorine per cani più adatte al tuo cucciolo, ma non sai da dove cominciare leggi la seguente guida TheLux che ti aiuterà passo passo a scegliere e capire meglio l’articolo più adatto per il tuo amico a 4 zampe.

Se già conosci l’articolo che ti interessa ti invitiamo a visitare tutti i nostri prodotti attualmente disponibili.

Se invece cerchi, come detto, una guida che ti spieghi passo passo come scegliere la miglior pettorina per il tuo cucciolo ti invitiamo a leggere qui di seguito per farti un’idea chiara sul prodotto.

Sul web esistono un’infinità incredibile di articoli dedicati ai nostri amici a 4 zampe. Il punto fondamentale che vogliamo sollevare è però la povertà dei materiali utilizzati. Spesso vengono impiegati plastiche o tessuti per favorire un prezzo più economico a discapito però della qualità e soprattutto durata nel tempo.

TheLux impiega solo pelli toscane di primissima qualità con l’obbiettivo di sviluppare non solo un articolo di pregio per il cliente ma anche un prodotto valido e duraturo nel tempo.

La grande famiglia delle pettorine si distingue in tre grandi tipologie ed è molto importante per te ed il tuo cane capire cosa scegliere:

La pettorina a X

Viene chiamata anche “pettorina scapolare” ed è composta da due fasce di pelle che passano una sotto il collo del cucciolo e l’altra
sotto il torace. La fascia toracica e quella del collo sono poi unite insieme grazie ad una piccola fettuccia di pelle superiore (dove andrà poi collegato anche l’anello a D di innesto al guinzaglio).

TheLux in aggiunta però, per una maggior sicurezza, inserisce un’ulteriore fettuccia inferiore per tener ben collegate le due fasce principali (collo e torace) evitando così rischi di uscita del cucciolo.

La pettorina a X in generale è sicuramente la più pratica e veloce da usare ma potrebbe dare un leggero sfregamento alle ghiandole ascellari del cucciolo.

Anche se le nostre pettorine per cani sono studiate appositamente per i vostri cuccioli è sempre bene precisare che la struttura ad X potrebbe essere un po’ costrittiva per alcuni cuccioli.

La pettorina ad X è maggiormente consigliata per cani di medio-piccola taglia come il Chihuahua.

La pettorina ad H

Questa pettorina ha una struttura simile alla pettorina a X. La grande differenza sta nella fettuccia di pelle superiore che è nettamente più allungata per permettere una maggiore mobilità al cucciolo.

Infatti in questo modo il cane non solo può avere una camminata più agevolata, ma anche gli permette di non aver alcuna fase di sfregamento sulle ghiandole ascellari.

Questa pettorina è considerata la migliore da utilizzare dai maggiori esperti del settore.

La pettorina ad H è consigliata per qualsiasi cane di taglia media-grande (Labrador, Golden, Dalmata, ecc…)

La pettorine Norvegese

E’ un articolo ispirato alla più classica pettorina per i cani da slitta che comprende solitamente una fascia in tessuto che passa in orizzontale sotto il collo per poi unirsi, formando un angolo di 90 gradi, ad una seconda fascia generalmente imbottita.

E’ considerata una buona pettorina ai più ma TheLux preferisce concentrarsi su articoli che possano essere indossati da un pò tutte le razze ma anche e sopratutto per cuccioli in crescita.

Questa pettorina infatti, come avete già intuito, è sconsigliata ai cuccioli e a cani di piccola taglia perché non garantisce un controllo impeccabile sul nostro amico a 4 zampe.

Come fare indossare la pettorina al nostro fido

Ora che avete imparato a distinguere le varie pettorine non vi resta altro scegliere il vostro articolo preferito ed imparare ad usarlo!

Ecco di seguito un video introduttivo d’esempio realizzato da Fixbook che spiega in maniera chiara e semplice come indossare una qualsiasi pettorina ad H generica in maniera molto veloce 😉

Ci piace differenziarci, ci piace creare uno stile unico, uno stile TheLux!

Scegliere un prodotto TheLux per il vostro cane sarà un vero piacere per voi, ma soprattutto per il vostro fedele compagno di avventure.

Lascia un commento