Home » BLOG » PETTORINE PER CANI CHE TIRANO: 7 MOTIVI PER CUI SCEGLIERLE +1 BONUS

Indice dell’articolo:

Pettorine per cani che tirano: info generali

Quali sono le migliori pettorine per cani che tirano? Riceviamo spesso questa domanda e oggi vogliamo darti una risposta!

Prima di tutto partiamo col dire che la pettorina per cani è un’imbracatura che si utilizza al posto del collare e viene infilata sul cane vestendolo su spalle e pancia.

Se il nostro cane “tira molto al guinzaglio”, le pettorine per cani sono sicuramente la scelta migliore che puoi fare per il tuo quattro zampe.
Dobbiamo però precisare che per educare il cane a non tirare, è necessario dedicargli molto tempo: amore e pazienza sono le chiavi per insegnarli le buone maniere!

Perché cerchi le “pettorine per cani che tirano”?

Fare un’uscita al parco, in montagna o in città con cani troppo vivaci che tirano al guinzaglio fino allo sfinimento, non è proprio ciò che si può definire… un’esperienza rilassante!

Oppure hai paura ogni volta di strozzarlo?

Questi sono alcuni dei motivi per cui apri il telefonino e vai subito su google a cercare frasi come:
“guinzagli per cani che tirano, pettorina per cani che tirano, pettorina anti tiro per cani, pettorina ad h, pettorina svedese o norvegese” ecc…

Alla fine hai ottenuto tante informazioni ma magari sei più confuso di prima. Cominci a domandarti che forse la pettorina per cani che tirano è un po’ troppo difficile da indossare, se il tuo cane non ti da un po’ di collaborazione.

Di tutto questo però non ti devi più preoccupare, se hai piacere visita qui la pagina delle pettorine per cani. Questi accessori sono tutti realizzati pensando proprio a risolvere questi dubbi, infatti sono molto veloci e comodi da indossare!

I vantaggi delle pettorine per cani: 7 motivi per cui sceglierle

Okay, abbiamo individuato i motivi per cui vorremmo delle pettorine per cani che tirano ma… quali sono i veri vantaggi?

Eccoli:

    1. molti cani, passando dal collare alla pettorina, non si sentono più minacciati e di conseguenza si rilassano molto di più. Un effetto che potrebbe farci già dire che, già a questo punto, la pettorina diventa educativa per i cani;
    2. è molto confortevole, non limita i movimenti e evita anche diverse sensazioni negative. Quando il cane spinge la forza si distribuisce in maniera più uniforme perché la pettorina abbraccia il petto del cane. In questo modo il tuo cane non subirà danni alla cervicale, all’esofago o al collo;
    3. è ideale per tutti i cani che soffrono di problemi respiratori;
    4. la pettorina va bene per tutti i cani di tutte le razze, taglie ed età;
    5. maggiore controllo durante la camminata perché la pettorina è progettata per garantire più punti di contatto (invece che uno soltanto). Se fissata in maniera ottimale, il cane non si libererà mai durante le passeggiate, in questo modo non comprometterai la sua sicurezza;
    6. è un valido supporto per i cani feriti, anziani o disabili. Puoi utilizzare infatti la pettorina e i numerosi punti di contatto per aiutare il cucciolo ad esempio quando sale le scale;
    7. da l’opportunità di scaricare le tensioni del guinzaglio su punti meno soggetti a traumi.

Se hai un cucciolo piccolo potrebbero interessarti queste pettorine per cani di piccola taglia, sono leggere, comode, molto resistenti… pensate proprio per i più piccini!

Come mettere la pettorina al cane?

Generalmente le pettorine per cani che tirano sono composte da due fettucce:

  • una verticale (che avvolge tutto il torace del cane)
  • una orizzontale (che invece avvolge il petto del cucciolo)

In base alle diverse tipologie di pettorine, potresti farle passare in primo luogo dalla testa (per le pettorine norvegesi) o dalle zampe anteriori (per le pettorine per cani Easy-Up). Tutte si agganciano nel giro di 5 secondi!

Sono molto comode e si agganciano al guinzaglio con gli anelli a D posizionati in alto sopra la schiena (come detto così non gravano sul collo!).

La pettorina per chi tira: il nostro consiglio + Bonus

Se hai un cane che tira molto al guinzaglio ti consigliamo sicuramente… le pettorine norvegesi!
Pratiche, resistenti, con una distribuzione del peso ottima per il tuo cane e in più… possono essere personalizzate!

Bonus di benvenuto!

Ti ringraziamo per aver letto fino in fondo questo articolo!

Per questo ti vogliamo regalare la possibilità di personalizzare GRATIS qualsiasi prodotto che vorrai sul nostro sito!

Se ti interessa, inserisci qui di seguito la tua email e riceverai SUBITO il Codice Coupon del valore di 15€ che ti permetterà di ottenere la personalizzazione gratuita ORA!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.